Renault amplia e rinnova la sua gamma di veicoli commerciali per rispondere a tutte le esigenze degli operatori professionali. Dopo aver rivisitato Master nel 2019, il brand presenta Nuovo Kangoo Van, Nuovo Express Van, Nuovo Trafic Passenger e Nuovo SpaceClass.
Nel segmento delle furgonette, Renault propone una duplice offerta complementare con Nuovo Kangoo Van e Nuovo Express Van.
- Nuovo Kangoo Van è la furgonetta innovativa dallo stile atletico e dinamico, che rivoluziona il segmento proponendo innovazioni utili ed ingegnose come l’“Open Sesame by Renault”, maggior comfort e più tecnologie a bordo.
- Nuovo Express Van è la furgonetta pratica ed efficace dal design dinamico e robusto, perfettamente in linea con i codici stilistici della Marca Renault. Le dimensioni che offre sono incomparabili, come il più grande accesso laterale della categoria e il gran numero di vani portaoggetti.
Nel segmento dei furgoni, Renault rafforza il DNA di Trafic con un design elegante, più dispositivi di sicurezza e più performance, a cominciare dalle versioni per il trasporto persone. La versione veicolo commerciale sarà disponibile a fine 2021.
Per sostenere questa nuova gamma, Renault arricchisce la sua offerta di servizi e soluzioni su misura con Renault Pro+ per rispondere alle nuove esigenze di utilizzo degli operatori professionali. Renault Pro+ propone soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, grazie ad una rete di 626 centri, ma anche allestimenti di veicoli, come il Kangoo Van Rotary Workshop, mediante una rete di 400 allestitori.
Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric, che sarà il successore del best seller Kangoo Z.E., è atteso per fine 2021, dotato di batteria da 44 kWh per un’autonomia di 265 km. Renault propone soluzioni di ricarica per le flotte tramite la sua filiale Elexent.
Renault non è solo un pioniere dei veicoli commerciali elettrici dal 2011, ma anche dei veicoli ad idrogeno dal 2014. Renault presenterà Nuovo Master Idrogeno entro la fine dell’anno. Con Plug Power, Renault intende conquistare il 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri ad idrogeno entro il 2030, con soluzioni di ricarica per le flotte di veicoli elettrici o ibridi plug-in.