Adidas e la neonata Nazionale Creators hanno annunciato oggi la loro partnership. L’obiettivo di questa collaborazione è di crescere insieme nell’immediato futuro. Questa unione rappresenta una tappa fondamentale per le ambizioni di crescita della Nazionale Creators, fondata all’inizio del 2023.
La Nazionale Creators riunisce un team di oltre quaranta creator a tema calcistico, tra i principali profili che dominano la scena sui social media più amati da giovani e giovanissimi. I maggiori creator italiani hanno accettato con entusiasmo di aderire a questo progetto, che conta su un impressionante numero di 25 milioni di follower, e dunque di potenziali tifosi.
La collaborazione tra adidas e Nazionale Creators prevede una serie di partite e iniziative off-line aperte al pubblico, che si terranno in tutta Italia, già a partire dal 23 marzo. Questa data segna il ritorno in campo della Nazionale Italiana di calcio (FIGC) nelle European Qualifiers 2024, affrontando l’Inghilterra allo stadio “Maradona” di Napoli.
La Nazionale Creators, composta da alcuni dei più famosi volti sui social media tra cui Filippo Del Prete (Italian Jersey Collector), Andrea Fusco (Fius Gamer), Lisa (Lisa Offside), Ilaria Limelli, Ivan Squillace (SG Soccer) e molti altri ancora, supporterà gli Azzurri sia dagli spalti che con le molteplici attività che si terranno nel cuore della città di Napoli prima dell’atteso match.
Questa partnership non si limita al mondo digitale, ma coinvolge anche il calcio reale, che vedrà la Nazionale Creators impegnata in una serie di partite ed eventi a contatto con il pubblico. Una giornata di sport dedicata completamente al nuovo abito degli azzurri e che rappresenta il primo storico incontro tra le due Nazionali Italiane.
La Nazionale Creators e adidas hanno l’obiettivo comune di crescere insieme, ma anche di promuovere l’amore per lo sport e di ispirare le nuove generazioni che frequentano TikTok, Twitch, YouTube e tutte le maggiori piattaforme social media. L’unione tra questi due giganti dello sport rappresenta una grande opportunità per entrambi di raggiungere nuovi traguardi e di ampliare il loro pubblico di riferimento.