ALE ha annunciato il suo ep d’esordio intitolato “Come fanno i grandi”, in uscita il 28 febbraio. Con influenze che spaziano dall’urban al pop, dall’afrobeats alla dancehall, il progetto discografico promette di esplorare le molteplici sfumature della giovane artista.
Il viaggio musicale e personale intrapreso da ALE tre anni fa si riflette nelle tracce dell’EP, che raccontano il suo cammino di crescita tenendo sempre al centro l’amore come filo conduttore. Dai riflessivi legami contemporanei alla memoria delle piccole e preziose quotidianità, ALE coinvolge il pubblico in un viaggio intimo e coinvolgente.
La tracklist di “Come fanno i grandi” include brani come “Senz’ e te”, frutto di una collaborazione speciale con i Voga, duo napoletano noto per il lavoro con importanti artisti urban italiani. Il brano racconta la fine di una relazione e la riflessione sulla possibilità di ricominciare ad amare.
Il nuovo EP segna un capitolo importante nella carriera di ALE, che porterà la sua musica dal vivo domenica 2 marzo nel corso dell’halftime della partita NAPOLI BASKET – PISTOIA presso la Fruit Village Arena. Un’occasione unica per vivere l’energia e l’emozione della sua musica in un contesto speciale.
Con un sound fresco, autentico e coinvolgente, ALE si conferma come una delle voci più interessanti della scena musicale italiana.
