In attesa del primo Porte Aperte di Junior fissato per il 21 e 22 settembre, ad agosto Alfa Romeo cresce nel canale dei privati con Stelvio e Giulia, che hanno registrato una segment share rispettivamente del 5,4% e del 3,4%.
Il mese di agosto, tradizionalmente dedicato alle vacanze, ha visto Alfa Romeo crescere notevolmente nel canale dei privati. Il D-SUV Alfa Romeo Stelvio ha raggiunto una quota di mercato del 5,4%, registrando un aumento significativo di 1,9 punti percentuali rispetto allo scorso agosto. Allo stesso modo, la Giulia ha conquistato una segment share del 3,4%, con un incremento del 1,4% rispetto all’anno precedente.
Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto delle performance di Giulia e Stelvio, due modelli straordinari che continuano a regalare emozioni viscerali alla nostra clientela. E siamo certi che un contributo significativo alla crescita del marchio arriverà dalla nuova Alfa Romeo Junior, che è stata accolta con grande entusiasmo.”
Il successo dei due modelli Alfa Romeo, Giulia e Stelvio, è stato ulteriormente amplificato dalla serie speciale globale di gamma Tributo Italiano, che rappresenta l’eccellenza del marchio italiano e della sua eredità sportiva. Inoltre, questi risultati positivi fanno da preludio all’uscita sulle strade italiane dei primi esemplari della nuova Alfa Romeo Junior, il modello che segna il ritorno del marchio italiano nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa.
La nuova Alfa Romeo Junior, acclamata dalla nuova generazione di Alfisti, si presenta in due configurazioni: Junior Ibrida e Junior Elettrica, offrendo motorizzazioni all’avanguardia in un design senza compromessi. Al momento, la gamma si compone delle due versioni di ingresso Junior Ibrida e Junior Elettrica, con motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, e dell’esclusiva JUNIOR SPECIALE, la versione di lancio top di gamma.