Finalmente si riparte e gli showroom Alfa Romeo sono pronti ad accogliere nuovamente tutti gli automobilisti che cercano la tecnologia, la dinamica di guida e il fascino, tipici del Marchio.
Per questo, la ripresa targata Alfa Romeo si arricchisce di importanti novità che riguardano la gamma di Giulia e Stelvio. Anche nell’edizione 2020, le rinnovate Quadrifoglio sono la dimostrazione dell’eccellenza Alfa Romeo: un concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali, che rappresenta la più raffinata espressione di un design funzionale e tipicamente italiano. Le prestazioni, ai vertici della categoria, sono assicurate dal potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema AlfaTM Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4.
Il rinnovamento dell’anima sportiva del Biscione, passa anche dal nuovo motore 2.0 Turbo Benzina AT8 280 CV, disponibile su Giulia, abbinato alla trazione posteriore. L’attenzione del Marchio si rivolge anche al contenimento dei costi di gestione: esordisce così il nuovo motore 2.0 Turbo Benzina 250 CV AT8 trazione integrale su Stelvio e 2.0 Turbo Benzina 250 CV AT8 trazione posteriore su Giulia, per entrambe in allestimento Veloce. Questo allestimento rappresenta la massima espressione di sportività della gamma: ogni singolo dettaglio sia negli esterni – paraurti specifici, finiture dark miron, esclusivi cerchi in lega – sia negli interni dove spiccano sedili sportivi in pelle con fianchetti regolabili e volante sportivo in pelle con shift paddles in alluminio.
Infine, per celebrare con tutti gli automobilisti la riapertura delle concessionarie, Alfa Romeo propone un’offerta dedicata all’allestimento Sprint a condizioni esclusive: ad esempio, Stelvio Sprint 2.2 Turbo Diesel da 190 CV in promozione a 44.000 euro rispetto a un listino di 56.000 euro. L’allestimento Sprint rappresenta quindi ancor di più la formula vincente per il cliente che non rinuncia alla caratterizzazione sportiva di una vera Alfa Romeo ma che necessita di una motorizzazione più adatta a un utilizzo urbano.