BMW Italia e la scuola di sci Sauze d’Oulx Project tornano insieme sulle piste per BMW SciAbile, il progetto di inclusione che da 22 anni ha l’obiettivo di offrire corsi di sci e di discipline alpine a persone con disabilità, inserito nel programma di Corporate Citizenship di BMW Italia “SpecialMente”.
Presenti all’incontro l’atleta nazionale della boccia paralimpica Carlotta “Cocca” Visconti, il pilota e fondatore di Diversamente Disabili, Emiliano Malagoli, e lo street artist FLYCAT. Lo chef stellato Gianfranco Pascucci e il pastry chef Fabrizio Fiorani hanno offerto ai partecipanti un percorso gastronomico dedicato e un’esperienza sensoriale molto “speciale”, ideata per far vivere ai presenti una differente percezione dei sensi dell’uomo.
Il progetto BMW SciAbile ha compiuto 22 anni e, come da tradizione, BMW Italia e la scuola di Sauze d’Oulx hanno invitato i media italiani a vivere un’esperienza sulle piste per immergersi nel progetto e vivere insieme un’esperienza unica.
All’iniziativa hanno partecipato la testimonial da sempre del progetto, Carlotta Visconti insieme al papà Davide, Emiliano Malagoli, pilota di moto e fondatore dell’associazione Diversamente Disabili, e per la prima volta, lo street artist FLYCAT. Lo chef stellato Gianfranco Pascucci e il pastry chef Fabrizio Fiorani hanno ideato un percorso sensoriale per la cena, in modo da far riflettere sul tema dell’utilizzo dei cinque sensi.
“Per noi SciAbile ha un significato particolare – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – perché con questo progetto ha avuto inizio il nostro programma di Corporate Citizenship SpecialMente. Noi crediamo che un’azienda moderna, di successo e che vuole essere leader abbia il dovere di restituire valore alla società e iniziative come questa rappresentano davvero un esempio concreto di cosa si possa fare per contribuire ad affrontare tematiche come quelle della disabilità in modo costruttivo”.
“Quando parliamo di SciAbile – ha concluso Di Silvestre – non possiamo non pensare al nostro brand ambassador Alex Zanardi che ci ha ispirato in tutti questi anni e che è stato uno dei promotori di SciAbile e di tante iniziative che hanno arricchito il nostro programma di Corporate Citizenship. La sua figura resta di costante ispirazione per noi tutti i giorni”.
![](https://www.megamodo.com/wp-content/uploads/2020/05/megamodo-logo-280.png)