Citroën partecipa al Giro-E confermando, insieme all’AG2R Citroën Team. Nato nel 2019, il Giro-E è una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle stesse strade del Giro d’Italia – quest’anno in programma dal 6 al 28 maggio – con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alla mobilità sostenibile e a tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti amatoriali normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate in esclusiva ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso e condivide l’arrivo.
L’edizione 2023 prevede 20 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri. A differenza del Giro d’Italia, cambiano le località di partenza e il chilometraggio di ogni tappa, che è inferiore.
Citroën Italia, insieme con la sua rete dei concessionari, partecipa al Giro-E 2023 grazie al team “FLY CITROËN”, dimostrando concretamente ancora una volta la passione che il Brand condivide con questo amato sport.
“FLY CITROËN”, è una formazione ciclistica nata nel 2013 che collabora con importanti realtà del settore sportivo ed è stato supportato da importanti aziende del settore farmaceutico. Attualmente opera in sinergia con Citroën Italia realizzando eventi e contenuti finalizzati a campagne d’informazione riguardo lo sviluppo verso una mobilità futura sempre più sostenibile.
La mission del team “FLY CITROËN” è sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica attraverso attività socialmente responsabili, e sempre più sostenibili, nel rispetto del pianeta e delle persone.
Sulle strade del Giro-E sarà inoltre protagonista la Nuova Ë-C4 X, la più recente novità 100% elettrica del Marchio, che svolgerà il ruolo di ammiraglia al seguito del giro, contribuendo a supportare l’impegno verso una maggiore sostenibilità ambientale.