E’ finalmente disponibile anche in Italia la nuova gamma Quantum di JBL, composta da cuffie e altoparlanti per PC, dedicata esclusivamente al gaming.
In questo ambito ogni suono è importante, ed è giunto quindi il tempo che il leader di settore faccia da apripista. Grazie all’esclusiva tecnologia JBL QuantumSOUND Signature™ ogni minimo dettaglio sonoro viene amplificato con la massima precisione per una resa audio davvero immersiva, offrendo così un vero vantaggio competitivo all’utilizzatore.
Il modello di punta JBL Quantum ONE porta l’audio al livello successivo, grazie all’utilizzo dell’esclusiva tecnologia audio QuantumSPHERE 360™ di JBL. Ampiamente testati con i gamers di tutto il mondo, i sensori di head tracking e l’audio spaziale consentono al giocatore di localizzare e associare con precisione gli oggetti visivi alla loro sorgente sonora, regalando un’esperienza di gioco realmente a 360 gradi.
Il suono si sposta generalmente su un piano orizzontale, ma gli algoritmi sonori di JBL consentono di sperimentare nuove dimensioni del mondo virtuale grazie all’aggiunta di canali overhead. Il risultato è JBL QuantumSURROUND™: una tecnologia audio resa disponibile dal software per PC JBL QuantumENGINE™ che crea un palcoscenico spaziale più ampio e realistico e funzionalità nelle cuffie JBL Quantum 300, 400, 600 e 800.
Notevoli risultati arrivano anche dalla comunicazione tra i giocatori. La serie di cuffie JBL vanta microfoni flip-up o rimovibili di livello professionale con voice focus, entrambi dotati di cancellazione dell’eco. Tutti i modelli della gamma sono inoltre compatibili con console e dispositivi mobili. Compatibilità certificata con Discord, TeamSpeak e Skype, che sia per discutere il backup o le prestazioni durante la partita, con JBL Quantum i compagni di squadra non avranno mai problemi a capirsi.
L’intera serie è già disponibile per l’acquisto sullo store del sito JBL. Le cuffie hanno un prezzo compreso tra 39,99 e 249,00 € e l’altoparlante JBL Quantum DUO sarà disponibile a 149,99 €.