CUPRA ha confermato il suo ruolo da protagonista alla terza edizione del Premier Padel MILANO P1, un evento che si terrà dal 2 all’8 dicembre presso l’Allianz Cloud. Questo prestigioso torneo, che lo scorso anno ha coinvolto oltre 30 mila appassionati, vedrà sfidarsi i migliori giocatori di padel al mondo, con 48 coppie del ranking maschile e 32 del ranking femminile, tra cui numerosi ambasciatori CUPRA.
Il torneo avrà inizio con una serata inaugurale presso il CUPRA Garage Milano, situato in Corso Como 1, il prossimo 4 dicembre a partire dalle 20.00. Durante l’evento, CUPRA presenterà le sue ultime novità, tra cui la nuova Formentor, Tavascan e Terramar. Questi modelli, che uniscono performance, design innovativo e tecnologia all’avanguardia, offriranno agli spettatori un’anticipazione del futuro della mobilità.
Tra i protagonisti, ci saranno i CUPRA padel ambassador: Alejandro Galán, Federico Chingotto e le top player femminili Ariana Sánchez, Paula Josémaría, Delfina Brea, Beatriz González e Sofia Araujo; tutti nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale.
Questo evento, che rappresenta il culmine di un fenomeno in costante espansione che CUPRA ha supportato sin dalle sue origini, è solo uno dei tanti segnali del crescente interesse per il padel a livello globale. Questo sport sta vivendo un’ascesa senza precedenti, dimostrata dall’aumento continuo del numero di club e campi: nel 2023, sono stati aperti in media 51 nuovi club e 111 nuovi campi ogni settimana. L’Italia, in particolare, sta giocando un ruolo da protagonista in questa crescita, superando nel 2024 i 9.000 campi e posizionandosi al secondo posto nel mondo, subito dopo la Spagna. Una diffusione che rende il nostro paese uno dei punti cardini in questo straordinario sviluppo.