Firestone presenta Roadhawk 2 ENLITEN, il successore del suo pneumatico estivo touring, Roadhawk. Progettato con la rivoluzionaria piattaforma tecnologica ENLITEN, Roadhawk 2 offre la migliore tenuta sul bagnato della categoria, una maggiore resa chilometrica e una resistenza al rotolamento ridotta del 12% rispetto alla generazione precedente.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia ENLITEN, il pneumatico garantisce sicurezza, prestazioni eccezionali e sostenibilità, preparandosi per le sfide della mobilità futura. L’innovativa miscela con Nano Pro-Tech, ad alto contenuto di silice, assicura una resistenza all’abrasione robusta e una maggiore durata chilometrica.
Il risultato è un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente di Roadhawk. Il Roadhawk 2 ENLITEN offre la migliore tenuta sul bagnato, premiata con l’etichetta UE di classe “A”, la resa chilometrica superiore del 20% rispetto alla precedente generazione e una riduzione del 12% della resistenza al rotolamento per ottimizzare il consumo di carburante ed energia.
Grazie all’utilizzo di ENLITEN, la piattaforma tecnologica sviluppata presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Bridgestone nei pressi di Roma, il pneumatico è pronto alla mobilità elettrica. Ciò significa che è in grado di soddisfare sia le esigenze di prestazioni di veicolo a combustione interna ma anche ibridi e i requisiti specifici dei veicoli elettrici.
Il nuovo pneumatico Firestone sarà disponibile in Europa e Medio Oriente a partire da gennaio 2024, nelle misure da 17″ a 21″. Con 19 nuove misure rispetto al suo predecessore, il Roadhawk 2 ENLITEN risponde alla crescente domanda nel segmento 18″+, coprendo oltre il 90% del mercato estivo nel segmento Mid. Le misure da 16″ saranno disponibili a partire da gennaio 2025, portando il totale delle misure del Roadhawk 2 ENLITEN a 112, adattandosi a vetture e SUV di ogni tipo di motorizzazione.