Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Ford Ranger: un decennio di successi inarrestabili

Il Ford Ranger continua a dominare il mercato europeo, confermandosi per il decimo anno consecutivo il pick-up più venduto in Europa. Un primato che trova la sua massima espressione in Italia, dove il Ranger mantiene la leadership assoluta nel segmento fin dal 2016. Sinonimo di potenza, adattabilità e versatilità, il pick-up dell’Ovale Blu si impone come la scelta privilegiata dagli italiani: oggi, infatti, un pick-up su due venduti in Italia è un Ford Ranger.

Ma il successo del marchio americano non si limita ai pick-up. Il 2024 segna un anno da record per Ford Pro in Italia, con oltre 35.000 unità vendute e un incremento di oltre 7.000 veicoli rispetto al 2023. La quota di mercato ha raggiunto il 19,7%, con una crescita di tre punti percentuali rispetto all’anno precedente. Un risultato straordinario a cui il Ranger ha contribuito in maniera significativa.

Secondo Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia, il Ford Ranger non è solo un pick-up, ma uno strumento di lavoro indispensabile. “È un veicolo capace di spingersi oltre le aspettative, con un design accattivante e prestazioni elevate” ha dichiarato Faltoni. “Il suo successo in Italia dimostra la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti con prodotti ad alta tecnologia, prestazioni eccellenti e una versatilità senza pari”.

Ford Pro continua a innovare il segmento pick-up con l’arrivo del Ranger Plug-in Hybrid (PHEV). Questo modello elettrificato non scende a compromessi, mantenendo le straordinarie caratteristiche del Ranger tradizionale, tra cui capacità di traino, portata e prestazioni off-road, ma aggiungendo una coppia massima di 697 Nm, la più alta mai registrata su un Ranger, e un’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 43 km.

Un’ulteriore innovazione del Ranger PHEV è il sistema Pro Power Onboard, che consente di alimentare o ricaricare attrezzi da lavoro con una potenza fino a 6,9 kW, direttamente dalla batteria del veicolo. Un’innovazione pensata per i professionisti, eliminando la necessità di generatori esterni.

La produzione del Ranger Plug-in Hybrid è già iniziata, e le prime consegne sono previste a partire dalla metà del 2024.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Audi conferma ancora una volta la sua vicinanza alle nuove generazioni, rafforzando la propria offerta dedicata ai neopatentati. Grazie alla recente introduzione della rinnovata...

Motori

Pirelli ha annunciato il lancio del nuovo Cinturato, il pneumatico estivo progettato per vetture premium, dalle berline ai CUV, e pensato sia per il...

Motori

Nella cornice del tradizionale ed esclusivo appuntamento di The I.C.E. St. Moritz, venerdì 21 e sabato 22 febbraio Maserati è pronta a “rompere il ghiaccio” ed...

Motori

BYD celebra l’arrivo del nuovo ATTO 2, il SUV compatto elettrico e intelligente, con uno spot emozionante che unisce tecnologia, comfort e sicurezza, accompagnato...