Nel 2025, Francesco De Gregori porta in tour l’album “Rimmel”, celebrando così i 50 anni dall’uscita di questo capolavoro della musica italiana. L’album, rilasciato nel lontano 1975, ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la celebre title track “Rimmel”.
Per celebrare questo capolavoro che ha segnato intere generazioni con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa “Rimmel”, frammenti di un puzzle composto da tante piccole storie rimaste impresse nella memoria collettiva, da ottobre 2025 il cantautore romano intraprenderà un tour dedicato all’album “RIMMEL 2025 – TEATRI PALASPORT CLUB”.
Il tour partirà nell’autunno del 2025 con una serie di concerti nei teatri italiani tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre. Infine, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, creando un’atmosfera più raccolta e intima per il suo pubblico.
Il tour “Rimmel 2025 – Teatri Palasport Club” prevede tappe emozionanti in tutto il paese, con concerti nei teatri a Bologna, Torino, Parma, Napoli, Roma e molte altre città italiane. I due appuntamenti nei palasport, a Milano e Roma, saranno delle imperdibili occasioni per vivere la potenza della musica di De Gregori in grandi location.