Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacolo

Il trionfo di Mimì: la giovane artista vince X Factor 2024 a Napoli

La giovane artista Mimì si è aggiudicata la vittoria nella finalissima di X Factor 2024, tenutasi a Napoli nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito. Con il suo giudice Manuel Agnelli, Mimì ha conquistato il pubblico e si è posizionata al primo posto, superando Les Votives, I PATAGARRI, e Lorenzo Salvetti.

Mimì, originaria di Usmate Velate (Monza-Brianza), ha solo 17 anni ma ha dimostrato una maturità artistica sorprendente. Attraverso la sua musica, che spazia dal soul all’indie all’hip hop, ha comunicato le sue emozioni e conquistato il cuore del pubblico e dei giudici. Il suo percorso a X Factor è stato ricco di performance intense e coinvolgenti, culminando con un inedito intitolato “Dove si va”, scritto da Madame e prodotto da Gianmarco Manilardi.

La serata di finale è stata arricchita da spettacoli mozzafiato, tra cui la performance del super ospite internazionale Robbie Williams, che ha incantato il pubblico con i suoi successi. Anche Gigi D’Alessio ha emozionato i presenti con un omaggio a Napoli e a Pino Daniele, regalando un’interpretazione toccante di “Napule è”.

La competizione è stata molto combattuta, con tre artisti di alto livello come Les Votives, I PATAGARRI, e Lorenzo Salvetti, che hanno dato il meglio di sé nelle varie manche della serata. Alla fine, però, è stata Mimì a trionfare e a portare a casa il titolo di vincitrice di X Factor 2024.

La prossima edizione di X Factor è già all’orizzonte, con i casting per il 2025 aperti a tutti coloro che vogliono mostrare il proprio talento. Sarà anche possibile partecipare ai pre-casting a bordo di MSC Lirica, trasformata per l’occasione in “La nave di X Factor”.

Una sera di emozioni, spettacolo e talento che ha visto Mimì emergere trionfatrice, conquistando il pubblico e dimostrando di essere pronta a lasciare il segno nell’industria musicale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

Holy Francisco, l’artista rivelazione della scena musicale italiana, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Non sono un gentleman”, un brano che mescola sapientemente sonorità...

Spettacolo

La band italo-brasiliana SELTON ha annunciato il lancio del loro nuovo singolo, Smoking Too Much – Abbey Road Session, che sarà disponibile a partire...

Spettacolo

Mancano meno di 48 ore all’attesissima uscita di “CASA GOSPEL”, il primo joint album di thasup e Mara Sattei, disponibile ovunque da venerdì 13...

Spettacolo

Gianni Morandi: esce il nuovo album “L’attrazione” con grandi collaborazioni e sorprese Gianni Morandi ha annunciato l’uscita del suo nuovo album intitolato “L’attrazione” in...