Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Jeep: anche a novembre ottimi risultati sul mercato italiano

Secondo i dati di mercato elaborati da Dataforce, il mese di novembre ha portato a ulteriori successi per Jeep sul mercato italiano. Il brand ha consolidato la sua ottava posizione nel ranking assoluto con una quota del 4,44%, grazie soprattutto all’eccezionale performance del modello Avenger.

Il Jeep Avenger, disegnato a Torino, si conferma leader nel segmento B-SUV, con una quota vicina al 10,6% a novembre. Il modello si è distinto anche nel periodo gennaio-novembre 2024, risultando il SUV più venduto in Italia in assoluto nei primi undici mesi dell’anno e posizionandosi tra i modelli di riferimento nel segmento B-SUV 100% elettrici.

Uno dei suoi segreti del successo di Avenger è una gamma costruita all’insegna della libertà di scelta, uno dei capisaldi della marca Jeep. Avenger offre diverse opzioni come il modello 100% elettrico, il 1.2 benzina da 100 CV, l’e-Hybrid con cambio automatico e il 4xe a trazione integrale da 136 CV.

La versione 4xe ha debuttato con la serie speciale The North Face Edition, limitata a 4.806 unità, caratterizzata da dettagli esclusivi che celebrano l’essenza dell’esplorazione e il legame con la natura.

La leadership di Jeep nel segmento B-SUV si estende anche a Renegade, prodotto a Melfi, che si conferma al vertice tra i B-SUV ibridi plug-in nei primi undici mesi del 2024. La tecnologia 4xe adottata anche da Compass, Wrangler e Grand Cherokee offre prestazioni straordinarie e sostenibilità, garantendo un’esperienza di guida coinvolgente e responsabile.

Jeep ha chiuso un anno di successi consolidando la sua posizione sul mercato italiano grazie a modelli innovativi, un’offerta diversificata e prestazioni di alto livello. La costante ricerca di eccellenza ha rafforzato ulteriormente il rapporto tra il brand e il pubblico italiano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Mazda entra con decisione nel segmento delle auto elettriche con la nuova Mazda6e, un modello che combina design raffinato, tecnologia avanzata e un’autonomia competitiva....

Motori

La Renault Megane E-Tech Electric si rinnova con un’offerta semplificata e arricchita di novità tecnologiche, confermandosi una delle compatte elettriche più innovative del mercato....

Motori

Importante cambiamento nella divisione comunicazione di Honda Motor Europe Ltd. – Italia. Dopo 15 anni di servizio, Costantino Paolacci lascia l’azienda per dedicarsi a...

Motori

Nel 1995, Opel MAXX debuttava al Salone di Ginevra come una visione rivoluzionaria della mobilità urbana. Un’auto compatta, modulare e incredibilmente versatile, progettata per...