La Volkswagen presenterà la nuova ID.3 al pubblico la prossima primavera. La seconda generazione della ID.3 aprirà un nuovo capitolo nella storia di successo della gamma ID. 100% elettrica. A oggi, oltre mezzo milione di modelli ID. costruiti sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB sono stati consegnati ai Clienti di tutto il mondo. Attualmente, la ID.3 è prodotta negli stabilimenti di Zwickau e Dresda in Germania. Tuttavia, la rete di produzione sarà ampliata il prossimo anno per includere la principale fabbrica Volkswagen a Wolfsburg. Questo al fine di soddisfare gli elevati livelli di domanda dei Clienti per la compatta completamente elettrica.
La nuova ID.3 è dotata del software di ultima generazione, che migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti over-the-air. Inoltre, l’equipaggiamento standard ha subito un aggiornamento: ora include un display con una diagonale di 12 pollici (30,5 centimetri), un pavimento del bagagliaio rimovibile e una console centrale con due porta bicchieri.
Funzioni come Plug & Charge e l’intelligente Electric Vehicle Route Planner rendono l’esperienza di ricarica nella nuova ID.3 ancora più semplice e comoda. La Volkswagen utilizza l’ultima generazione di sistemi di assistenza completamente integrati nella ID.3. Esempi di spicco sono l’Intelligent Travel Assist con Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory.
Versioni e prezzi della gamma italiana della nuova ID.3 saranno comunicati successivamente.