Laura Biagiotti presenta Roma Uomo Nero Estremo, una nuova ed intensa interpretazione dell’iconico profumo maschile. Una fragranza che traduce in note olfattive l’essenza del nero: intenso, profondo, affascinante ed enigmatico.
Questa Eau de Parfum Intense unisce sapientemente la tradizione della profumeria classica Laura Biagiotti con le più avanzate tecnologie della scienza olfattiva, creando una composizione fougère ambrata e legnosa dalla persistenza estrema.
Creata dai maestri profumieri Annick Ménardo e Suzy Le Helley, la composizione si apre con note fresche di bergamotto e limone invernale, arricchite da un accordo innovativo di fiori bianchi, anice e liquirizia (Belanis). Il cuore evolve con geranio, lavandin, alloro e salvia sclarea, mentre il fondo rivela calde note di vaniglia, vetiver di Haiti, fava tonka e muschio di quercia.
Nella creazione della fragranza, i profumieri hanno utilizzato tecnologie all’avanguardia, tra cui Philyra 2.0, un’intelligenza artificiale sviluppata da Symrise e IBM Research, e Actimood Program, che ha confermato la capacità della fragranza di evocare sensazioni di benessere e sensualità.
L’iconico flacone si veste di nero, presentando diverse sfaccettature attraverso materiali e finiture che donano movimento e modernità. Il tappo specchiato contrasta con il corpo in vetro dall’effetto vernice, mentre il nome del profumo risalta con una finitura in rame posata a caldo. Il design si ispira all’architettura classica romana, con scanalature verticali che richiamano le colonne del Pantheon.
