E’ un ritorno alle origini, che ne hanno disegnato il successo, e lo sguardo puntato dritto al futuro. Les Copains presenta la Collezione SS21, dove lo spirito francese ed il savoir faire italiano – da sempre anima del brand – sono ancora interpretati dal direttore creativo Yossi Cohen.
Se da un lato, la nuova era Les Copains avanza lungo la direttrice del ritorno alle origini, dall’altro la collezione si evolve in due itinerari, che percorrono l’identità della donna Les Copains, dall’attitudine informale ed elegante.
Un’identità quotidiana dalle linee essenziali e monocrome che trovano esaltazione nella ricerca della estrema qualità dei tessuti Made in Italy e nella sartorialità, costruita su dettagli sofisticati. Uno sporty chic che vede silhouette nitide e senza tempo, arricchite da tocchi di fantasia micro e macro del tradizionale logo Les Copains e nei suoi tipici punti di eccellenza in maglieria: dalla costa inglese, alla grana di riso, al mitico punto Bologna.
Spazio poi a un’altra identità dall’anima bohémienne contemporanea, dove viene celebrata una ricercata mescolanza di generi: dalla camicia denim, ai sognanti lunghi abiti stampati a piccoli fiori e grandi motivi paisley, dal bon ton delle maglie crochet in punto pizzo, al mini abito luccicante dall’animo rock. Qui trova spazio la dimensione marinière delle righe, del blu navy coi dettagli oro, dei blazer rubati al guardaroba maschile e declinati in un raffinato femminile.
Una collezione tutta nuova, nata durante il lockdown, che rende omaggio a una donna nuova, trasformata, come tutti del resto, da questa pandemia.