Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

LG presenta soluzioni HVAC all’avanguardia alla fiera ISH 2023 di Francoforte

LG presenta soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione (HVAC) all’ISH 2023, la fiera internazionale dedicata a climatizzazione, rinnovabili e tecnologie per il risparmio energetico in corso a Francoforte (Germania) fino al 17 marzo. L’azienda presenta le ultime tecnologie HVAC per il settore residenziale e commerciale che soddisfano la richiesta di prestazioni elevate ed efficienza energetica nei paesi europei.

In risposta alle normative ambientali sempre più stringenti e alla scarsità di gas naturale, il mercato HVAC europeo ha visto crescere l’interesse per i sistemi di condizionamento a pompa di calore in grado di ridurre le emissioni di carbonio e la dipendenza dai combustibili fossili. LG ha presentato diverse soluzioni nell’area dedicata alle soluzioni residenziali, tra cui le pompe di calore aria-acqua che utilizzano refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), i recuperatori di calore per la ventilazione (ERV), gli scaldacqua e le soluzioni di Energy Storage (ESS) e Building Energy Control (BECON) per la gestione intelligente dell’energia.

La nuova pompa di calore aria-acqua THERMA V R290 per applicazioni residenziali ha fatto il suo debutto mondiale all’ISH 2023. Utilizzando il refrigerante a basso impatto ambientale R290, la THERMA V R290 ha un GWP pari a 3, molto inferiore rispetto ai refrigeranti comunemente utilizzati nelle soluzioni di riscaldamento, e offre performance di riscaldamento eccezionali anche nei mesi più freddi dell’anno.

La serie LG THERMA V, grazie alle tecnologie avanzate e alle pratiche funzioni di risparmio energetico, sta riscuotendo un’ampia popolarità nel mercato europeo, registrando un aumento delle vendite di oltre il 120% nell’ultimo anno. In molti paesi europei in cui l’azienda opera nel settore HVAC, le vendite di pompe di calore LG sono più che raddoppiate nel 2022.

I prodotti LG THERMA V utilizzano l’aria esterna per generare energia per il raffreddamento e il riscaldamento, con un significativo aumento dell’efficienza operativa. LG Therma V utilizza infatti il 75% di energia termica ricavata dall’aria e solo il 25% di elettricità, aiutando in questo modo le famiglie a ridurre la loro dipendenza dai combustibili fossili.

Per quanto riguarda le soluzioni commerciali, LG presenta il nuovo sistema di climatizzazione a flusso refrigerante variabile (VRF) MULTI Vi, che integra l’Intelligenza Artificiale per migliorare il risparmio energetico fino al 24,7%. Grazie alla funzione AI Smart Care, MULTI Vi sfrutta i dati relativi alle abitudini di utilizzo e i dati relativi alla temperatura esterna per regolare la potenza di raffrescamento e riscaldamento. MULTI V i si avvale anche della funzione AI Indoor Space Care per contribuire a mantenere una temperatura interna uniforme, accendendo automaticamente le unità interne in una determinata area quando viene rilevata la presenza di persone e spegnendole nuovamente quando queste si sono allontanate.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

POCO ha svelato oggi a Singapore la nuova POCO F7 Series, composta dagli attesissimi POCO F7 Ultra e POCO F7 Pro. Questi smartphone di...

Tecnologia

La ricerca su Google sta entrando in una nuova era grazie ad AI Overview, la funzionalità avanzata basata sull’intelligenza artificiale che semplifica la scoperta...

Società

L’Intelligenza Artificiale fa sempre più paura agli studenti, ma al tempo stesso cresce il desiderio di comprenderla e studiarla a scuola. Secondo l’edizione 2025...

Tecnologia

TCL ha annunciato oggi il lancio delle nuove serie QD-Mini LED 2025 durante un evento internazionale esclusivo. Le nuove serie Q6C, C7K, C8K e...