Amazon Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale e il poster della serie Amazon Original Maradona: Sogno Benedetto. La serie biopic segue i trionfi e le sfide del leggendario calciatore e debutterà il 29 ottobre 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo.
Maradona: Sogno Benedetto seguirà questo calendario di uscita:
- 29 ottobre: episodi dall’1 al 5
- 5 novembre: episodi 6 e 7
- 12 novembre: episodio 8
- 19 novembre: episodio 9
- 26 novembre: episodio 10
Maradona: Sogno Benedetto è interpretata da
Nazareno Casero (
Historia de un Clan),
Juan Palomino (
Magnifica 70) e
Nicolas Goldschmidt (
Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera. Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali (
En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (
Patito Feo), Mercedes Morán (
I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (
Amor en Custodia), Peter Lanzani (
El Clan, El Reino).La serie biografica prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore.
Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.