Opel Italia ha recentemente annunciato un importante cambiamento nella sua Direzione Marketing: dal 1° novembre 2024, il ruolo di Direttore è stato affidato a Maurizio Andrea Bormetti, che succede a Eva Laureti. Quest’ultima, dopo un quinquennio di contributi fondamentali per il marchio, ha deciso di intraprendere nuovi percorsi professionali.
Maurizio Andrea Bormetti, originario di Sondrio e laureato in Economia e Gestione d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, vanta un curriculum ricco di esperienze e responsabilità crescenti nelle aree Vendite e Marketing di marchi automobilistici come Citroën e Peugeot. Prima di approdare in Opel Italia, ha maturato competenze anche in altre multinazionali di settori differenti, rafforzando la sua esperienza nel mondo corporate.
Nel suo nuovo incarico, Bormetti risponderà a Federico Scopelliti, Managing Director di Opel in Italia, e sarà subito chiamato a gestire sfide strategiche, tra cui il rinnovamento dell’intera gamma SUV Opel. Tra i progetti imminenti si segnalano l’aggiornamento del Opel Mokka, il lancio del nuovo Opel Frontera e la presentazione della seconda generazione di Opel Grandland. Questi nuovi modelli rappresentano per Bormetti l’opportunità di incrementare l’immagine e le quote di mercato di Opel in Italia, consolidando il posizionamento del marchio all’interno del gruppo.
Ulteriore mission di Bormetti sarà consolidare il viaggio di Opel verso il futuro della mobilità, che vede, già oggi, il marchio del fulmine offrire una gamma di vetture e veicoli commerciali interamente offerto con motorizzazioni elettriche e con autonomia a zero emissioni fino a 700 km, a fianco delle alternative termiche e ibride, con soluzioni adatte a tutte le necessità.