McLaren Automotive, ha svelato una collaborazione esclusiva con l’acclamato artista tedesco Cevin Parker per un design unico della supercar ibrida McLaren Artura.
Artista astratto autodidatta contemporaneo, Parker, con base a Berlino, sta rapidamente guadagnando un seguito sempre più ampio ed ha recentemente esposto le sue opere alla mostra IncubARTor ad Amburgo.
L’Artura rappresenta una fusione di arte e tecnologia del futuro come prima supercar ibrida di serie ad alte prestazioni prodotta da McLaren. Il nome Artura è una combinazione delle parole ‘arte’ e ‘futuro’, riflettendo l’integrazione perfetta tra tecnologia all’avanguardia e design sbalorditivo.
Con la coppia immediata del suo motore elettrico e un potente motore V6, l’Artura offre un’esperienza di guida entusiasmante. La linea aerodinamica elegante della vettura è ispirata all’arte moderna, rendendola la tela perfetta per la collaborazione distintiva tra McLaren e Cevin Parker.
“Siamo entusiasti di svelare questa collaborazione esclusiva con Cevin Parker. L’eccezionale talento di Parker e la sua profonda comprensione dell’arte gli hanno permesso di creare un design veramente notevole che cattura perfettamente lo spirito dell’Artura. La sua scelta dei colori – in particolare la vivace combinazione di viola e giallo – simboleggia creatività, individualità, energia e ottimismo, tutti elementi che risuonano con la dinamicità dell’Artura.” – ha dichiarato Bastian Luehmann, Direttore di mercato per l’Europa centrale di McLaren Automotive.
L’arte astratta di Parker si sposa magnificamente con il coraggioso e contemporaneo linguaggio di design di McLaren, mentre il suo pensiero innovativo e l’uso delle ultime tecnologie – incluso la realtà aumentata – si allineano perfettamente con l’etica di McLaren.
