Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

McLaren e Bowers&Wilkins: una sinergia sonora per la McLaren 750S

McLaren Automotive e Bowers & Wilkins collaborano allo sviluppo del sistema audio surround dedicato alla nuova supercar McLaren 750S.

La McLaren 750S, la più leggera e potente supercar di serie di McLaren, vanta un sistema di infotainment evoluto, miglioramenti alle caratteristiche esterne e un nuovo sistema audio Bowers & Wilkins Surround Sound. Questa nuova vettura, disponibile sia in versione coupé che spider, è senza dubbio una supercar pensata per i puristi.

La chiave per il miglioramento del sistema Bowers & Wilkins è l’inclusione del Continuum Cone, un componente unico nel suo genere. Originariamente sviluppato da Bowers & Wilkins per i premiati diffusori Diamond della serie 800, presenti negli Abbey Road Studios, e perfezionato nel corso di otto anni di intenso sviluppo, il rivoluzionario Cono Continuum™ utilizza una struttura composita per assorbire le vibrazioni che potrebbero compromettere le prestazioni di un tradizionale altoparlante.

All’interno della McLaren 750S sono stati installati due altoparlanti midrange Continuum® da 100 mm, uno in ogni portiera. Il risultato è una riproduzione più ampia e neutra, che cerca di mantenere la fedeltà all’originale registrazione musicale, rivelando dettagli sonori che i tradizionali sistemi audio per automobili non riescono semplicemente a offrire.

Cinque tweeter a doppia cupola Nautilus™ da 25 mm in alluminio sono posizionati nel cruscotto, nel montante anteriore e nella parte posteriore della nuova McLaren 750S. Ogni tweeter è dotato di diffusori Nautilus™, che sono dei canali a spirale progettati per dissipare le onde sonore riflesse emesse dalla parte posteriore dell’altoparlante, garantendo così una riproduzione delle alte frequenze più pulita e naturale.

Il sistema audio ad alte prestazioni, appositamente sviluppato per la McLaren 750S da Bowers & Wilkins, include anche un Tweeter-on-Top centrale, un marchio distintivo del rinomato specialista dell’audio premium, per un’incredibile fedeltà sonora. Il sistema è completato da altri tre altoparlanti midrange e due woofer per i bassi Rohacell®, per un totale di 12 altoparlanti ad alte prestazioni. Il risultato è un suono straordinariamente dettagliato, con le indesiderate risonanze ridotte al minimo.

Oltre a tutta questa avanzata tecnologia, il nuovo sistema audio surround della McLaren 750S beneficia di una collaborazione di design che ha permesso alle comprovate tecnologie di Bowers & Wilkins di fornire un sistema audio automobilistico in grado di riprodurre in modo autentico le registrazioni originali. Una filosofia che Bowers & Wilkins definisce come “True Sound”, ovvero un suono autentico e fedele all’originale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Ogni anno, nell’Unione Europea, si registrano circa 1.291.000 feriti a causa di incidenti stradali. Di questi, 141.000 riportano lesioni gravi, pari all’11% del totale....

Motori

Torino diventa sempre più un polo strategico per la mobilità del futuro. AMFI, la joint venture fondata nel 2021 dall’azienda svizzera Micro Mobility Systems...

Motori

BMW Motorrad presenta la nuova BMW R 12 G/S, una moto che incarna perfettamente il DNA avventuroso e la tradizione delle leggendarie GS. Questo...

Motori

Dal 4 al 6 aprile 2025, il Lingotto Fiere di Torino torna a essere il cuore pulsante della mobilità con la seconda edizione dell’Auto...