Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Mercedes-Benz Italia 2024: in crescita il mondo “alla spina” e Mercedes-AMG

In occasione della conferenza di fine anno, Mercedes-Benz Italia ha anticipato i risultati del 2024, un anno caratterizzato da stabilità e crescita rispetto al 2023. I dati confermano un consolidamento generale, con un leggero incremento dei volumi e una quota di mercato stabile intorno al 3,3%.

Il 2024 si distingue soprattutto per il successo dei prodotti elettrificati. Il segmento PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) ha registrato oltre 6.000 unità vendute, segnando un incremento del 14% rispetto all’anno precedente. Ancora più significativo il risultato dei BEV (Battery Electric Vehicle), con oltre 2.450 unità vendute (+24%), rappresentando il 5% delle vendite totali di Mercedes-Benz in Italia.

Anche Mercedes-AMG, il marchio ad alte prestazioni della Stella, ha ottenuto risultati positivi, con un incremento delle vendite anno su anno del 3% e oltre 3.000 unità immatricolate. Questo risultato consolida la leadership di AMG nel segmento delle auto ad alte prestazioni e prelude a un nuovo anno record.

Il segmento Vans ha realizzato uno dei migliori risultati di sempre, con oltre 11.157 veicoli immatricolati nel 2024. Questo risultato dimostra il successo della gamma Mercedes-Benz Vans, che continua a essere una scelta dominante per professionisti e privati.

Nonostante l’avanzata delle soluzioni ibride ed elettriche, il Diesel rimane una scelta popolare, rappresentando il 74% delle preferenze per i veicoli Cars e il 90% per i Vans. Tra i bestseller del 2024 si segnalano i modelli GLA e GLC per Cars e Classe V e Sprinter per Vans.

Un altro dato significativo è l’importanza del cliente privato, che costituisce oltre il 50% delle vendite Cars, sottolineando la fiducia che i consumatori finali ripongono nel marchio.

Il 2024 si conclude con uno sguardo rivolto al futuro. Mercedes-Benz si prepara a lanciare una offensiva di prodotto senza precedenti, inaugurata dalla nuova famiglia di compatte. A guidare questa rivoluzione sarà la nuova CLA, che sarà presentata in anteprima mondiale a Roma, nel marzo 2025.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

BYD Italia compie un nuovo passo verso il rafforzamento del proprio team con l’ingresso di Daniele De Leonardis, figura di spicco nel panorama del...

Motori

Un grande successo ha accompagnato questi primi giorni di esposizione di Xiaomi SU7 Max, posizionata nel cuore del business district di Milano, in Piazza Duca D’Aosta, di...

Motori

La Toyota C-HR, un modello pioniere nel segmento C-SUV, si prepara a superare il traguardo di un milione di vendite in Europa entro la...

Motori

Alpine rafforza il suo legame con il mondo del padel, uno sport dinamico e spettacolare in forte ascesa, che incarna alla perfezione il DNA...