Michelin rinnova la sfida al comparto dei pneumatici all-season dopo dei anni dal lancio della fortunata serie CrossClimate. Grazie ad un miglioramento del progetto iniziale ed alle sue elevate performance Michelin CrossClimate 2 è un pneumatico in grado di affrontare le diverse condizioni climatiche incontrate dagli automobilisti in ogni periodo dell’anno.
Michelin CrossClimate 2 incorpora un’innovativa combinazione di avanzate tecnologie che riguardano tutti i suoi componenti, in special modo mescola e battistrada. Queste caratteristiche sono state sviluppate per ottenere il più efficace equilibrio possibile tra i materiali utilizzati nel battistrada e la sua scultura.
CrossClimate 2 segna così l’arrivo di una nuova generazione di pneumatici all-Season in grado di fornire all’automobilista delle elevate performance dal primo all’ultimo chilometro, ovvero fino al limite legale di usura del battistrada. Michelin CrossClimate 2 – sia nuovo che usurato – si è posizionato al vertice in sei test su nove
Il nuovo pneumatico di Michelin si distingue inoltre per una eccellente durata chilometrica grazie alla nuova mescola e alle lamelle che attraversano i tasselli che, insieme, riducono la resistenza al rotolamento prolungandone, allo stesso tempo, la vita.
Michelin CrossClimate 2 è disponibile sul mercato dal 1° settembre, in 105 dimensioni dai 15 ai 20 pollici. Un’offerta che si completa e copre ora il 99% del mercato di riferimento.
La gamma CrossClimate 2 è interamente fabbricata in sette stabilimenti Europei, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale e riferimento per il Gruppo, dove vengono prodotte e implementate le gamme e le tecnologie più avanzate.