Dal 15 al 17 novembre, in occasione del Salone Milano AutoClassica, andrà in scena la terza edizione del Vintage Boat Show, che ospiterà imbarcazioni vintage di diversi brand e di svariate tipologie ed epoche storiche: dagli iconici runabout in legno, fino alle più recenti creazioni in vetroresina di fine XX secolo. Una vera e propria Fiera nella Fiera, grazie ai circa 1.500 metri quadri a disposizione degli espositori e in cui i visitatori potranno fare un’esperienza immersiva nel mondo della nautica d’epoca.
Al prestigioso evento partecipa Microlino, la microcar più cool del momento, che sarà esposta nel padiglione 16 a conferma della sua innata capacità di sentirsi a proprio agio anche nei contesti più esclusivi. Infatti, forte di un design contemporaneo, che reinterpreta il concetto tutto italiano delle bubble cars degli anni ‘50, il raffinato quadriciclo elettrico, 100% Made in Italy rappresenta una nuova concezione di micromobilità sostenibile e distintiva, capace di unire innovazione, rispetto ambientale e stile italiano.
In particolare, il pubblico del Vintage Boat Show potrà ammirare la Microlino Spiaggina, espressione della Dolcevita italiana intrisa di glamour e spensieratezza. Di fatto, questa versione di grande fascino prende ispirazione dalla leggendaria serie di vetture di piccole dimensioni degli anni Sessanta che, prive di tetto rigido e portiere, erano amate dal jet-set internazionale che le utilizzava per godersi il sole, il mare e le vacanze ma anche per vivere le notti luccicanti della “Dolce Vita” nelle località balneari più famose d’Europa.