MV Agusta ed e-Novia, la Fabbrica di Imprese deep tech operante nei settori della Collaborative Mobility, delle Humanized Machines e dell’Augmented Human, confermano la collaborazione finalizzata a offrire al guidatore un’esperienza di mobilità digitale e personalizzata, per affrontare in sicurezza con la propria motocicletta gli itinerari più emozionanti, rispettando il proprio stile di guida.
APP E SERVIZI TECH DRIVEN
MV Agusta ed e-Novia, società di deep technology con un posizionamento di rilievo nel settore motociclistico, focalizzeranno la collaborazione sui servizi per l’utente abilitati dai big data attraverso la tecnologia di del marchio, che a giugno 2020 ha portato alla realizzazione di MV Ride app. La piattaforma permetterà a MV Agusta di assistere i propri clienti attraverso servizi personalizzati, con un modello data driven da vera tech company.
Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A.: “La digitalizzazione è uno dei temi portanti della nostra strategia per la crescita di MV Agusta. Il connubio tra alto artigianato – le nostre #moto sono ancora fatte a mano – meccanica avanzata e deep tech rende il nostro prodotto unico e sempre più appetibile a una clientela esigente che si aspetta il massimo sotto ogni profilo. Questo tipo di #tecnologia trasforma l’esperienza di guida di una nostra #moto, che diventa ancora più piacevole, sicura ed emozionante”.
Ivo Boniolo, Chief Operating Officer di e-Novia: “La collaborazione con MV Agusta porta il deep tech a una aumentata forma di collaborazione con il rider urbano. L’industria motociclistica e la mobilità leggera avranno un nuovo riferimento in termini di disegno dell’esperienza digitale, senso della community e sicurezza della persona. Crediamo che la storia delle case motociclistiche passi oggi necessariamente dalla digitalizzazione dei veicoli e dall’integrazione con applicazioni mobile”.