Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nissan presenta il concept Nissan Hyper Tourer

Nissan presenta il Nissan Hyper Tourer, terzo membro di una prestigiosa serie di concept EV svelati dalla rinomata casa automobilistica giapponese in occasione del Japan Mobility Show, previsto per il 25 ottobre. Questo eccezionale minivan completamente elettrico è stato progettato per coloro che desiderano condividere viaggi, sia di piacere che di lavoro, con amici e colleghi.

Il Nissan Hyper Tourer incarna l’essenza stessa dell’ospitalità giapponese, conosciuta come “omotenashi,” e sposa un ricco assortimento di tecnologie avanzate volte a garantire sicurezza e comfort, tra cui la guida autonoma. Grazie alla sua funzione V2X (Vehicle-to-Everything) e alla batteria ad alta capacità, questo veicolo è in grado di fornire energia elettrica a residenze, negozi e uffici durante i viaggi personali o di lavoro.

Alla vista, l’imponente presenza del veicolo ispira un profondo senso di comfort. L’elegante design degli esterni si distingue per linee nitide e sobrie, che rispecchiano il tipico stile giapponese. Le fiancate di questo nuovo concept, mirate a massimizzare le prestazioni aerodinamiche, congiungono con armonia la parte anteriore e posteriore del Nissan Hyper Tourer. Il suo carattere premium è ulteriormente sottolineato da una linea di cintura illuminata, che funge da faro distintivo, e da cerchi con motivo kumiko.

La visione tecnologica EV di Nissan, basata su componenti compatti e batterie allo stato solido ad alta densità energetica, ha consentito di realizzare un veicolo con spazi interni notevoli. Il baricentro basso e la trazione integrale e-4ORCE garantiscono una stabilità di guida eccezionale, caratterizzata da accelerazioni fluide e decise. All’interno, i dettagli di lusso abbelliscono la consolle e il sistema di illuminazione, che fanno riferimento ai tradizionali motivi giapponesi kumiko e koushi. Il pannello LED piatto nel pavimento mostra affascinanti immagini di un letto di fiume e del cielo, creando un’atmosfera rilassante in cui la natura e la tecnologia digitale si fondono in modo armonioso.

La guida completamente autonoma offre al conducente un’opportunità unica di interagire con i compagni di viaggio. I sedili anteriori possono ruotare completamente, trasformando l’abitacolo in uno spazio simile a un elegante salotto. La navigazione e il sistema audio della vettura possono essere gestiti da tutti i passeggeri, mentre quelli seduti sui comodi sedili posteriori possono farlo tramite un innovativo display indossabile. Inoltre, un sofisticato sistema di intelligenza artificiale monitora costantemente i segnali biometrici dei passeggeri, tra cui le onde cerebrali, la frequenza cardiaca, la respirazione e la sudorazione, per regolare automaticamente l’illuminazione interna e selezionare la musica più adatta a garantire il massimo comfort durante il viaggio.

Il Nissan Hyper Tourer prospetta una visione futuristica della mobilità secondo Nissan, che si caratterizza per comfort, lusso, eleganza e tecnologie di avanguardia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Renault celebra l’incontro tra due icone: la R5 E-Tech Electric e Marco Mengoni, figura di spicco nel panorama musicale italiano e internazionale. Con una...

Motori

La CUPRA Terramar continua ad ampliare la sua offerta grazie all’introduzione del nuovo motore 2.0 TSI da 204 CV (150 kW). Questa motorizzazione si aggiunge...

Motori

È ora online il sito web ufficiale di “Eccellenze Italiane”, il progetto ideato da Mazda Italia in collaborazione con Inghirami Company per celebrare le...

Motori

Topolino rappresenta una soluzione innovativa per la mobilità urbana sostenibile, con un intero ecosistema concepito per essere accessibile e alla portata di tutti. Non...