Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nuovo Dacia Duster Full Hybrid 140: Il SUV ideale per tutta la famiglia

La mobilità individuale delle famiglie è un tema sempre di attualità, specialmente in questo periodo caratterizzato da frequenti rincari e dalla necessità per le famiglie di ponderare le spese mensili. In questo contesto, scegliere un veicolo adatto alle esigenze quotidiane diventa una priorità.

DACIA si presenta come un brand contemporaneo in questo scenario, offrendo una gamma di prodotti pensati per soddisfare le attuali esigenze di mobilità dei clienti. L’obiettivo principale è quello di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato. I veicoli DACIA sono concreti, essenziali, moderni e appaganti, oltre ad essere robusti e affidabili, con un’attenzione particolare ai costi di gestione.

Un esempio di questa filosofia è rappresentato dalla terza generazione di Duster, che introduce l’inedita versione HYBRID 140. Questo modello non solo offre prestazioni di livello superiore, ma si distingue anche per la sua eccellente efficienza, contribuendo a una tangibile riduzione di consumi ed emissioni. La motorizzazione è in grado di soddisfare le diverse esigenze di mobilità di un’intera famiglia: dai genitori che cercano un’auto adatta alla vita quotidiana e ai viaggi lunghi, ai figli neopatentati in cerca di un veicolo per le proprie necessità.

La Nuovo Duster si configura come l’auto ideale per la famiglia, capace di accogliere comodamente fino a cinque persone con relativi bagagli, grazie a un vano di carico al vertice del segmento. La versione full hybrid, in particolare, aggiunge la potenza di un powertrain da 140 cavalli e il comfort di un cambio automatico, sempre più apprezzato dai clienti.

Attualmente, in Italia, un neopatentato nel primo anno può guidare auto con potenza massima di 70 kW (95 CV) e con un rapporto peso/potenza di massimo 75 kW per tonnellata. Questa limitazione, valida per il primo anno di patente, può costringere molte famiglie, che non possono permettersi una seconda auto, a rinunciare a far guidare i propri figli per i primi 12 mesi. Una scelta drastica che non solo limita l’indipendenza dei neopatentati, ma può anche ostacolare l’allenamento delle loro capacità di guida, rinviando le esperienze “sulla strada” a un anno dal conseguimento della licenza.

In questo contesto, la Nuovo Duster full hybrid 140 rappresenta una scelta ideale per le famiglie italiane che devono conciliare le diverse esigenze dei propri membri con il contenimento del budget dedicato alla mobilità. Questa soluzione non comporta compromessi, anzi, esalta le caratteristiche di un modello capace di soddisfare le necessità di clienti molto diversi tra loro. Con DACIA, le famiglie possono affrontare le sfide della mobilità moderna senza rinunciare alla qualità e all’efficienza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Škoda Auto sta proseguendo con determinazione la sua strategia di elettrificazione con l’introduzione della nuova famiglia Enyaq, una delle linee di modelli completamente elettrici...

Società

Ogni anno, nell’Unione Europea, si registrano circa 1.291.000 feriti a causa di incidenti stradali. Di questi, 141.000 riportano lesioni gravi, pari all’11% del totale....

Motori

Torino diventa sempre più un polo strategico per la mobilità del futuro. AMFI, la joint venture fondata nel 2021 dall’azienda svizzera Micro Mobility Systems...

Motori

BMW Motorrad presenta la nuova BMW R 12 G/S, una moto che incarna perfettamente il DNA avventuroso e la tradizione delle leggendarie GS. Questo...