La promozione dell’elettromobilità rappresenta un pilastro fondamentale nell’ambizione di Opel di promuovere la mobilità sostenibile. Un altro elemento chiave è l’espansione dell’offerta vegana, che include veicoli di diverse categorie.
I consumatori vegani possono fare scelte consapevoli non solo riguardo al cibo e all’abbigliamento, ma anche per quanto riguarda i loro mezzi di trasporto. Opel offre una vasta gamma di vetture e veicoli commerciali leggeri caratterizzati da interni realizzati con materiali vegani. Le finiture interne, realizzate in poliuretano (PU) o cloruro di polivinile (PVC), sono altrettanto riciclabili delle finiture convenzionali.
Tutti gli allestimenti interni dei veicoli Opel attualmente alimentati a batteria sono completamente vegani. Questa scelta si applica a modelli come la nuova Opel Corsa Electric, la Opel Astra Sports Tourer Electric (che è stata presentata in anteprima mondiale all’IAA Mobility di Monaco di Baviera a settembre), la Opel Astra Electric e il quadriciclo Opel Rocks Electric.
Opel ha già una vasta gamma di veicoli “vegani” per soddisfare i clienti che desiderano integrare uno stile di vita “animal friendly” nella propria mobilità. Con il continuo aumento previsto del mercato globale dei prodotti vegani e l’impegno di Opel nel fornire soluzioni di mobilità sempre più sostenibili, i nuovi modelli introdotti dal marchio con il logo del fulmine amplieranno ulteriormente l’offerta vegana nel prossimo futuro.