POCO ha svelato oggi a Singapore la nuova POCO F7 Series, composta dagli attesissimi POCO F7 Ultra e POCO F7 Pro. Questi smartphone di punta uniscono prestazioni di alto livello a un prezzo accessibile, mantenendo fede alla mission del brand di offrire tecnologia avanzata a un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Al cuore del POCO F7 Ultra c’è il potentissimo Snapdragon 8 Elite, il chip mobile più avanzato di Qualcomm, che offre un incremento delle prestazioni della CPU del 45% e della GPU del 44%, riducendo al tempo stesso i consumi energetici. Il device raggiunge un punteggio AnTuTu di 2.843.461, garantendo fluidità estrema anche nei giochi più pesanti.
Il primo chip grafico dedicato di POCO, VisionBoost D7, porta il gaming a un livello superiore, con supporto a 120FPS ultra-fluidi, Super Resolution 2K e Game HDR per colori più vivi. A supporto, il nuovo Xiaomi HyperOS 2 assicura un’esperienza fluida e reattiva grazie alle tecnologie HyperCore, HyperConnect e HyperAI.
Il POCO F7 Pro, invece, monta lo Snapdragon 8 Gen 3, che offre un equilibrio perfetto tra prestazioni ed efficienza. Anche in questo caso, Xiaomi HyperOS 2 e WildBoost Optimization 4.0 assicurano un gameplay fluido e reattivo fino a 120FPS.
POCO F7 Ultra vanta una batteria da 5.300mAh con HyperCharge da 120W, che permette di raggiungere il 100% in soli 34 minuti, mentre la ricarica wireless arriva fino a 50W. Il POCO F7 Pro, invece, monta una batteria da 6.000mAh con ricarica da 90W. Entrambi integrano i chipset POCO Surge P3 e Surge G1, che garantiscono efficienza e longevità, mantenendo oltre l’80% della capacità anche dopo 1.600 cicli di ricarica.
POCO F7 Ultra presenta un sistema fotografico avanzato con una tripla fotocamera, tra cui un sensore principale da 50MP, un teleobiettivo mobile da 2,5X e una ultra-grandangolare da 32MP. La tecnologia POCO AISP migliora gli scatti con funzioni AI, mentre 20X UltraZoom Beta consente di catturare dettagli incredibili. Il POCO F7 Pro, invece, monta una fotocamera principale da 50MP e una ultra-grandangolare da 8MP, offrendo ottime prestazioni fotografiche.
I display dei nuovi POCO offrono una luminosità di picco di 3200 nits, tecnologia eye-care e frequenza di aggiornamento PWM a 3840Hz, riducendo l’affaticamento visivo. La tecnologia di polarizzazione circolare imita la luce naturale per un’esperienza più confortevole, mentre il sensore di impronte digitali a ultrasuoni garantisce uno sblocco rapido e sicuro.
POCO F7 Ultra e F7 Pro vantano un design sofisticato con una finitura lucida-opaca e una cornice in metallo opaco. Entrambi offrono certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, mentre POCO F7 Ultra è protetto dal nuovo POCO Shield Glass, il più resistente mai visto su un dispositivo POCO.
