Riccardo Moretti vince la seconda gara del CIV e ottiene wild card per il Gran Premio d'Italia del Mugello. Il pilota del team Ellegi Racing ha percorso i tredici giri della gara di Monza con una partenza che lo ha visto scattare dalla pole in terza posizione. Dopo un paio di tornate di studio, il pilota Ellegi ha preso la testa della gara iniziando a inanellare giri veloci mettendo i suoi inseguitori, Morciano, Sabatino e Tonucci in difficoltà. Negli ultimi giri il distacco continuava a crescere, alla bandiera a scacchi il vantaggio di Moretti su Morciano era di 5,1 secondi. “Sembrerà strano, ma ho iniziato la gara con il rodaggio – ha detto Moretti al trermine della gara – perchè siamo scesi in pista con un cilindro nuovo, quindi ho fatto i primi tre giri senza forzare per essere sicuro che tutto fosse a posto. Poi ho iniziato a spingere e mi sono reso conto che avevo un buon passo. La moto ha funzionato molto bene e devo riconoscere alla squadra di aver trovato un set up ottimale per la mio guida. Sono estremamente soddisfatto di questa gara anche perchè è arrivata la conferma dalla Federazione che potrò disputare il Gp d'Italia come Wild Card, non vedo l'ora di buttarmi nella mischia del mondiale.”
Con la vittoria di oggi, Riccardo Moretti si porta alla guida del Campionato Italiano di Velocità con 45 punti. Buone le performance dei compagni di squadra di Moretti. I Piloti Ellegi, Ravaioli e Russo, infatti, hanno concluso nei primi dieci la gara di Monza. Ravaioli ha tagliato il traguardo in settima posizione nonostante qualche difficolttà di carburazione lo abbia limitato sul finale. Grazie a questo piazzamenti, Ravaioli è ora terzo in campionato a parimerito con il tedesco Schrotter, vincitore della prima gara del CIV.
Bene anche Russo. Il debuttante che viene dalla JGP si è difeso molto bene in gara concludendo la sua avventura di Monza in nona posizione.
CLASSIFICA CIV DOPO DUE GARE 1° Moretti (Team Ellegi) 45 punti, 2° Sabatino (Aprilia) 26 punti, 3° Schrotter (Honda) 25 punti, 4° Ravaioli (Team Ellegi) 25 punti, ... 7° Russo (Team Ellegi) 17 punti
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!