In occasione della tappa sul circuito di Vallelunga del CIV – Campionato Italiano Velocità – Roma Motodays ha confermato l’edizione 2021 annunciando le date: il Salone della moto e dello Scooter del Centro Sud Italia andrà in scena dal 11 al 14 marzo prossimi.
Nel massimo rispetto delle misure sanitarie necessarie e dei protocolli che saranno validi in quel periodo, l’appuntamento fieristico internazionale della Capitale promette fin da ora contenuti che lo hanno sempre caratterizzato e che sono già in costruzione, oltre a importanti novità che verranno svelate a breve e che puntano a raccontare il mondo della mobilità.
“Con tutto lo staff stiamo andando avanti nella progettazione e nello sviluppo di #Romamotodays, lavorando per offrire, sia agli investitori sia al pubblico, un appuntamento di qualità e di sostegno al settore delle due ruote, come asset fondamentale per coltivare la passione e permettere la mobilità individuale. Sempre accanto alle Istituzioni per fare in modo che le regole siano perfettamente rispettate, vediamo nel 2021 l’anno della ripartenza per il settore fieristico e per l’economia tutta, cui siamo orgogliosi di dare il nostro contributo, anche con appuntamenti come questo, molto importanti per rimettere in moto il comparto”, ha dichiarato l’ingegner Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma.
Oltre alla parte espositiva, che evidenzia sempre l’attenzione che le aziende attribuiscono al contatto con i motociclisti e propri clienti, tra i punti di forza dell’evento ci sarà ancora l’Experience e la possibilità di testate veicoli a trazione endotermica ed elettrica, ma anche accessori di vario genere. La possibilità di verificare le caratteristiche tecniche e orientarsi per la scelta definitiva è un plus oggettivo e l’area test – Riding Experience – è una opportunità ormai consueta a Roma, che riscuote sempre un grande successo di pubblico.
Protagonisti anche i veicoli che costituiscono la micromobilità e che stanno ridefinendo il concetto di spostamento in città, oltre alla viabilità e al ripensamento del tessuto urbano.
Riconfermata anche l’ampia vetrina sul mototurismo, che è la più “sostanziosa” e strutturata a livello europeo. Spazio poi alla parte dedicata alla customizzazione ed al mondo delle special, ai piloti che si preparano ad affrontare una nuova stagione, al mondo del collezionismo, all’area destinata allo shopping e a vere e proprie occasioni, per acquistare tutto il necessario per spostarsi in maniera adeguata, sicura e glamour.