Si chiama Sistema Italia ed è la fiera on line per tutte le aziende italiane che permette alle realtà imprenditoriali che operano in Italia di presentare i propri prodotti e i propri servizi per generare network e creare opportunità commerciali.
Le aziende coinvolte sono numerose, così come sono molti e significativi i contributi degli amministratori delegati che, attraverso i loro interventi, hanno l’obiettivo di ispirare la community di manager e imprenditori italiani.
Il contributo di grandi realtà
Dalla piattaforma, infatti, sarà possibile accedere alle interviste rilasciate da Santo Ficili, Stellantis Italy Country Manager; Silvia De Dominicis, Presidente ed Amministratore Delegato Johnson & Johnson Medical; Daniele Bandiera, Amministratore Delegato Italiana Petroli; Aureliano Cicala – Direttore Generale MSC Crociere; Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato NTT DATA Italia e EMEA; Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato Europ Assistance Italia; Alessandro Mercuri, Amministratore Delegato – Deloitte Consulting Italia; Roberto Grasso – Amministratore Delegato Kimbo Caffè; Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato SAP Italia; Andrea Orcel – Amministratore Delegato Unicredit.
Non solo: oltre a queste personalità sono state coinvolte nel progetto quattro importanti associazioni di categoria: Assoimprese, Confimi Industria, CIA e Confartigianato.
Le dichiarazioni di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italy
In Sistema Italia il Gruppo Stellantis gioca un ruolo da protagonista, come ha dichiarato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italy: “La nostra vocazione è da sempre mettere in relazione le aziende sul territorio, e per questo abbiamo sviluppato e promosso un tool capace di ampliare le occasioni di contatto sfruttando il mondo digitale. Sistema Italia è un ambiente virtuale che mette in comunicazione le aziende, i clienti e i potenziali clienti in questo momento di ripartenza per fare sistema, intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera e sviluppare insieme relazioni proficue e profittevoli. Inoltre, ci consente di veicolare in modo chiaro messaggi importanti circa la nostra visione e sul futuro del nostro business. Puntiamo all’eccellenza e abbiamo la missione di guidare la transizione energetica mettendo a disposizione le nostre migliori risorse umane e tecnologiche. Qui parliamo al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati. Oggi ridurre le emissioni è un impegno prioritario che riguarda tutti, e l’elettrificazione è una risposta sostanziale”.