Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Sony presenta la gamma TV BRAVIA XR 2023

Sony ha annunciato  il lancio della gamma di televisori BRAVIA XR 2023 con Cognitive Processor XR. Quattro i nuovi modelli previsti: X95L Mini LEDX90L Full Array LED, A95L QD-OLED A80L OLED, tutti dotati di funzioni pensate per immergere completamente gli utenti nell’emozione di film, videogiochi, contenuti in streaming e non solo.

I TV BRAVIA XR 2023 possono contare su un Cognitive Processor XRTM aggiornato con la nuovissima tecnologia XR Clear Image, che ottimizza la riduzione del rumore e la nitidezza dei movimenti per riprodurre scene d’azione  a prova di effetto mosso. Il processore, inoltre,  consente un miglior controllo della retroilluminazione per aumentare le zone di Local Dimming, incrementare la luminosità e ridurre l’effetto alone (blooming).

Sound di alto livello grazie all’ Acoustic Center Sync  che permette di sincronizzare il sistema audio del televisore con il canale centrale di una Soundbar Sony compatibile, trasformandolo nell’altoparlante centrale per un’esperienza cinematografica davvero coinvolgente.

I più esigenti in fatto di acustica non rimarranno delusi da 360 Spatial Sound Mapping, la tecnologia integrata nelle soundbar Sony che genera molteplici diffusori virtuali e ottimizza il campo sonoro. Una novità assoluta di quest’anno è il sistema Acoustic Multi-Audio+TM del televisore X95L, pensato per far coincidere l’audio con le immagini della scena. Nei modelli A95L e A80L, lo stesso compito è assolto dal sistema Acoustic Surface Audio+TM, basato su attuatori che vibrano per emettere i suoni da ogni punto dello schermo.

La gamma BRAVIA XR 2023 è pensato anche per i gamer, grazie a funzioni esclusive che rivoluzioneranno l’esperienza della PlayStation5. Se Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode ottimizzano la qualità video durante il gaming e lo streaming, l’intuitivo Game Menu consente di modificare le impostazioni in base alle preferenze personali, ad esempio attivando/disattivando in un attimo il VRR o la tecnologia Motion Blur Reduction. Dal Game Menu, inoltre, è possibile aumentare la luminosità nelle zone buie con la funzione Black Equalizer, per avvistare più facilmente oggetti e avversari o scegliere quale fra i sei tipi di mirino utilizzare per il puntamento. Da quest’anno, l’opzione Screen Size permette di ridimensionare la schermata e ridurla per concentrarsi meglio sulla sfida. Il modello A95L offre anche una funzione di visualizzazione multipla, molto utile per poter aprire le guide strategiche a fianco della partita senza interromperla.

Tutti i modelli del 2023 saranno provvisti della nuova Eco Dashboard, un pannello di controllo dal quale è possibile personalizzare le preferenze e le impostazioni per consumare meno energia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Xiaomi presenta Xiaomi Smart Band 9 Pro e Xiaomi Smart Band 9 Active. Entrambi i wearable offrono funzionalità all’avanguardia pensate per migliorare il monitoraggio del fitness, il...

Motori

Nel panorama in continua evoluzione della mobilità, le automobili stanno superando il loro tradizionale ruolo di semplici mezzi di trasporto per diventare simboli di...

Tecnologia

OPPO ha annunciato il lancio globale della Serie Find X8, con un focus speciale sull’Europa e il debutto esclusivo del modello premium, Find X8...

Tecnologia

Sony presenta Alpha 1 II, la nuova versione della sua fotocamera mirrorless full-frame di punta, con obiettivo intercambiabile e unità di elaborazione basata su...