Sony presenta SRS-XB13, uno speaker wireless compatto e portatile in grado di diffondere il suono virtualmente ovunque.
Compatta ma solida, la struttura dello speaker è provvista di una cinghietta multiuso che consente di appendere il dispositivo allo zaino, al polso o persino all’ombrellone, nelle calde giornate di sole. Posizionandolo al contrario, in un punto rialzato, emetterà una cascata di note travolgenti
Sonorità extra-large
Il nuovo speaker targato Sony è la dimostrazione che le misure non contano, perché la tecnologia EXTRA BASS e il processore Sound Diffusion garantisco un suono potente. Il sistema EXTRA BASS abbina un Passive Radiator a un diffusore full-range per esaltare le tonalità basse e sprigionare, infatti, beat potenti, anche da uno speaker così compatto. Non solo: con il processore Sound Diffusion e la tecnologia DSP, i suoni arrivano in ogni angolo. Per amplificare ulteriormente l’effetto, è possibile anche collegare due XB13 in modalità wireless e creare un audio stereo.
E’ un dispositivo completamente resistente all’acqua e alla polvere, per poterlo usare anche in piscina, al parco o durante lunghe escursioni. La batteria dura 16 ore ed è possibile verificare la carica residua tramite l’apposito indicatore sul cellulare. Una soluzione estremamente pratica per pensare solo a divertirsi, e non a quanto tempo durerà la musica.
XB13 supporta una connessione Bluetooth di ultima generazione, che non richiede fastidiosi cavi o complesse procedure d’impostazione: la musica parte immediatamente. La tecnologia Fast Pair di Google, inoltre, consente di collegare gli smartphone o tablet Android compatibili in pochissimi secondi: non appena si accende lo speaker, il dispositivo stabilisce il collegamento e tutto è pronto per aprire le danze.
E’ dotato anche di una porta USB Type-C per ricaricare comodamente la batteria ed è disponibile in 6 diverse colorazioni: nero, blu, tortora, arancio, azzurro e giallo limone. Sarà disponibile da aprile 2021.
