Suzuki è “Car of EICMA” per l’edizione numero 81 dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebrerà i 110 anni di storia dell’evento. Un riconoscimento prestigioso che sottolinea la presenza del marchio giapponese non solo nel mondo delle motociclette, ma anche in quello delle automobili. Durante la manifestazione, in programma dal 7 al 10 novembre presso Fiera Milano Rho, Suzuki fornirà una flotta di vetture a supporto degli organizzatori e sarà presente con uno stand espositivo dedicato alle sue auto.
L’evento sarà un’occasione unica per scoprire in anteprima mondiale la Suzuki SWIFT 8R, un’esclusiva versione one-shot della celebre compatta, ispirata nei colori e nello spirito alla moto GSX-8R. Questa straordinaria vettura sarà esposta lungo il Corso Italia e tra i padiglioni 18 e 22 del quartiere espositivo, promettendo di catturare l’attenzione degli appassionati con il suo look sportivo e innovativo.
Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo: “Che onore essere scelti da EICMA come loro automobile! EICMA è la vetrina più visibile del mondo moto, frequentata da appassionati, professionisti e operatori. Per l’occasione, Swift veste la livrea del prototipo 8R CUP, la Suzuki 8R modificata, preparata per far crescere talenti giovani in pista e far divertire i talenti ‘giovani dentro'”.
Anche Federico Aliverti, Direttore Generale di EICMA, ha sottolineato l’importanza della collaborazione: “Sono grato e orgoglioso della partnership con Suzuki e mi fa piacere che questo importante marchio abbia colto le straordinarie opportunità di visibilità che il nostro evento espositivo è in grado di offrire. Sono certo che sarà una collaborazione proficua per entrambi”.
L’evento, che si svolgerà dal 5 al 10 novembre, prevede una serie di giornate riservate alla stampa e ai professionisti, con il press day esclusivo fissato per il 5 novembre e l’apertura al grande pubblico dal 7 al 10 novembre.
