Suzuki Motor Corporation ha recentemente annunciato una partnership innovativa con SkyDrive Inc., che porterà alla produzione di “auto volanti” entro la primavera del 2024. Questa collaborazione segna un importante passo avanti nel settore automobilistico, aprendo la strada a una nuova era di trasporti aerei personali.
Secondo l’accordo stipulato tra Suzuki e SkyDrive, quest’ultima costituirà una filiale controllata al 100% per la produzione delle tanto attese “auto volanti”. L’utilizzo dello stabilimento Suzuki di Shizuoka come sede produttiva dimostra l’impegno di entrambe le società nel realizzare questa visione futuristica.
L’idea di auto volanti che sfrecciano nei cieli potrebbe sembrare ancora fantascienza, ma il progresso tecnologico sta rendendo questa visione sempre più concreta. SkyDrive, una società giapponese specializzata in veicoli aerei a decollo e atterraggio verticale (VTOL), ha dimostrato competenza e capacità nel campo dell’aviazione urbana.
La partnership con Suzuki, una delle case automobilistiche più rinomate al mondo, permetterà a SkyDrive di beneficiare dell’esperienza e della solidità dell’azienda automobilistica, mentre Suzuki avrà l’opportunità di entrare nel promettente settore dei trasporti aerei personali.
Il CEO di SkyDrive, Hiroshi Sakai, si è detto entusiasta di questa collaborazione, affermando: “Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con Suzuki Motor Corporation per realizzare la nostra visione di un futuro con veicoli aerei personali accessibili a tutti. La combinazione delle competenze e delle risorse delle due aziende ci permetterà di superare le sfide tecniche e regolamentari e di portare questa tecnologia di avanguardia sul mercato nel minor tempo possibile.”