The Who lanciano la Super Deluxe Edition di "Who Are You": 71 brani inediti e molto altro

The Who lanciano la Super Deluxe Edition di "Who Are You": 71 brani inediti e molto altro

Il 31 ottobre segna l'atteso ritorno di uno degli album più iconici degli Who con l'uscita di "Who Are You" in una nuova edizione Super Deluxe.

Il 31 ottobre segna l'atteso ritorno di uno degli album più iconici degli Who con l'uscita di "Who Are You" in una nuova edizione Super Deluxe. Questa edizione speciale contiene un totale di 71 brani inediti. Gli appassionati della leggendaria band britannica potranno immergersi in cinque nuovi formati, tra cui un cofanetto super deluxe da 7 CD e 1 Blu-ray.

L'edizione Super Deluxe è un vero tesoro per gli appassionati di musica, includendo nuovi mix Dolby Atmos e Stereo curati da Steven Wilson, oltre a un libro di 100 pagine riccamente illustrato con note dettagliate sui brani e fotografie inedite. Oltre al cofanetto da 7CD/1BLU-RAY, l'album sarà disponibile in un box di 4LP e un'edizione deluxe di 2CD, insieme a due edizioni limitate in vinile, una colorata e una half-speed.

Pubblicato originariamente nell'agosto del 1978, WHO ARE YOU rappresenta un punto di svolta nella carriera degli Who. L'album ha raggiunto la posizione numero 2 negli Stati Uniti della Billboard 200, ottenendo il doppio disco di platino e la posizione n. 6 in Inghilterra. Questo è stato l'ultimo album della band con il leggendario batterista Keith Moon, morto tragicamente una settimana dopo la sua uscita.

L'edizione include sessioni e brani live remixati, che catturano l'energia della band durante il loro primo tour senza Keith Moon. La Super Deluxe Edition svela anche il mix originale dell'album di Glyn Johns, che era stato rifiutato dalla band all'epoca, insieme a una versione rimasterizzata del mix successivamente pubblicato da Jon Astley.

I fan potranno inoltre scoprire sessioni di prova ai Shepperton Studios e materiale inedito, che offre uno sguardo all'intenso processo creativo della band. Un vero punto culminante sono i nastri live remixati della tappa americana del tour del 1979, che mostrano una rinnovata energia con il nuovo batterista Kenney Jones e il tastierista John 'Rabbit' Bundrick.

Questa edizione è un'opportunità unica per rivivere uno dei periodi più creativi e turbolenti degli Who, offrendo ai fan la rara possibilità di esplorare il ricco patrimonio della band attraverso mix inediti e materiale esclusivo. Dalla title track che rimane una delle più ascoltate fino ad oggi, grazie anche alla serie TV CSI, ai brani influenzati dal punk britannico, questo cofanetto racconta l'intera storia musicale e culturale della band in quel periodo.

The Who lanciano la Super Deluxe Edition di "Who Are You": 71 brani inediti e molto altro

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!