Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Tiger Sport 660: nuova veste per il 2025

Con il suo caratteristico motore a tre cilindri e la maneggevolezza che la contraddistingue, la Tiger Sport 660 è perfetta per i motociclisti che cercano una moto che si adatti alle loro esigenze, divertente da guidare tutti i giorni e perfetta anche per i lunghi tragitti. Per il 2025, la Tiger Sport 660 si rinnova con l’aggiunta di un equipaggiamento di serie completo ed avanzato, solitamente riservato alle moto di cilindrata maggiore: una nuova modalità di guida “Sport”, connettività per smartphone con navigazione turn-by-turn, Cruise Control e Triumph Shift Assist.

Grazie all’ABS e al controllo di trazione ottimizzati con funzione Cornering, la nuova Tiger Sport 660 offre prestazioni ancor più versatili, grazie anche all’esclusivo motore a tre cilindri da 660cc che offre una combinazione perfetta di tiro ai bassi, corposita’ ai medi e allungo agli alti regimi, con oltre il 90% della coppia massima disponibile per la maggior parte dei regimi di rotazione.

Le sospensioni Showa con regolazione remota del precarico al posteriore assicurano una guida facile e divertente, mentre i freni marchiati Nissin e gli pneumatici Michelin di serie consentono immediata fiducia e un feeling rapido.

Con i suoi 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6.250 giri/min, il motore a tre cilindri della Tiger Sport 660 eroga una potenza fluida, trattabile e lineare a ogni accelerazione. La frizione assistita e antisaltellamento migliora ulteriormente la guidabilità, garantendo cambi di marcia più fluidi anche nei tragitti più lunghi, grazie anche al Triumph Shift Assist che migliora l’esperienza di guida e rende la Tiger Sport 660 ancor più sportiva e divertente.

La grande novità del modello 2025 è l’introduzione di una tecnologia maggiormente incentrata sul pilota, volta a soddisfare le esigenze dei motociclisti che vogliono utilizzare la Tiger Sport 660 anche sui lunghi tragitti. Sono disponibili tre modalità di guida: Road, Rain e la nuova mappa Sport. Le tre opzioni offrono una risposta dell’acceleratore diversificata e un’erogazione di potenza più morbida o piu’ diretta, regolando le prestazioni della moto per soddisfare le esigenze di ciascun motociclista.

Il Cruise Control è ora di serie per aiutare i piloti a ridurre l’affaticamento sulle lunghe distanze e rendendo la Tiger Sport 660 ancor più adatta alla guida in autostrada. L’ABS ottimizzato in curva offre invece una potenza di frenata eccezionale e precisa, mentre il controllo di trazione e il sistema ride-by-wire aiutano i piloti a mantenere la stabilità anche in condizioni avverse o impreviste, offrendo una guida più sicura e controllata senza rinunciare al divertimento.

La Tiger Sport 660 è dotata di impianto full-LED, con fari anteriori luminosi e luci posteriori dal look elegante che offrono una visibilità ottimizzata in tutte le condizioni. È presente anche un ampio display LCD che incorpora uno schermo TFT a colori facile e accessibile, mentre il sistema My Triumph Connectivity è ora incluso di serie, consentendo la navigazione turn-by-turn, la gestione di chiamate e il controllo della musica.

La Tiger Sport 660 è dotata di oltre 40 accessori originali Triumph, tra cui le borse laterali con inserti colorati, un bauletto doppio per il casco, portapacchi, una borsa da 30 litri, doppia sella comfort e sottosella, oltre al kit di depotenziamento A2. I bassi costi di gestione e di manutenzione sono un fattore determinante per la categoria di riferimento, e Triumph garantisce un intervallo di manutenzione estremamente basso, pari a 16.000 km, oltre a una garanzia globale di due anni a chilometraggio illimitato che copre anche gli accessori originali Triumph.

Il tutto è abbinato a un prezzo di listino estremamente competitivo, che resta invariato nonostante la dotazione di serie molto piu’ ricca: € 9.495 (franco concessionario, IVA inclusa). La nuova Tiger Sport 660 sarà disponibile in tutti i Concessionari Triumph a partire da gennaio 2025.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Dopo l’anteprima del 4 luglio a Milano, OMODA & JAECOO hanno lanciato ufficialmente in Italia l’innovativo OMODA 5 EV, un SUV completamente elettrico che...

Motori

Dal 1° gennaio 2025 Timm Barlet entrerà a far parte della squadra di Volkswagen Group Italia. Nel ruolo di Direttore della Divisione Audi, Timm...

Motori

Stellantis N.V. ha svelato oggi STLA Frame, una piattaforma multi-energia progettata per pick-up full-size e SUV body-on-frame, un segmento cruciale per il mercato globale,...

Focus

Con la presentazione della nuova MINI Aceman, il celebre marchio britannico inaugura una nuova era nel segmento delle piccole auto premium. Combinando dimensioni compatte,...