Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Xavier Martinet assume il ruolo di Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe

Hyundai Motor Europe ha annunciato che Xavier Martinet succederà a Michael Cole nel ruolo di Presidente e CEO. Cole lascerà il suo incarico il 31 dicembre 2024, dopo 15 anni in Hyundai Motor Group, mentre Martinet subentrerà come Presidente e CEO di HME presso la sede di Offenbach (Germania), a partire dal 1 gennaio 2025.

Martinet porta con sé oltre 27 anni di esperienza nel settore automobilistico. Nel corso della sua carriera, Martinet ha lavorato in aziende in tutta Europa e negli Stati Uniti. Ha iniziato il suo percorso in Renault nel 1997 come Sales & Marketing Assistant, ricoprendo poi diverse posizioni di crescente responsabilità, come Sales Manager, Renault Retail Group, Managing Director, Renault Italia e Senior Vice President e Chief Marketing Officer, Dacia. Il suo incarico più recente è stato quello di Senior Vice President, Commercial Services & Senior Vice President, Dacia brand, Marketing Sales & Operations.

“Sono entusiasta di unirmi a Hyundai, azienda leader del settore automobilistico nella tecnologia e nell’innovazione. È un onore avere l’opportunità di guidare i brillanti team di Hyundai Motor Europe. Mi dedicherò a rafforzare ulteriormente la crescita sostenibile, assicurando un’eccezionale soddisfazione dei clienti con il supporto dei nostri concessionari e partner importatori” ha affermato Martinet.

“Siamo lieti che una persona con una profonda conoscenza dell’Europa e la comprovata leadership di Xavier si unisca al team Hyundai. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto” ha dichiarato Jose Munoz, Presidente e Global Chief Operating Officer di Hyundai Motor Company (HMC).

Martinet succederà a Cole, che ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di HME da luglio 2020, dopo due anni come Presidente di Kia America, oltre cinque come Chief Operating Officer di Kia Europe e tre come Managing Director di Kia UK. Durante il suo periodo in HME, Cole ha svolto un ruolo fondamentale nel far crescere la presenza di Hyundai in Europa, preparando l’azienda a diventare un fornitore leader di soluzioni di mobilità.

 

“Michael Cole ha dato un contributo significativo durante i suoi 15 anni in Hyundai,” ha affermato Munoz. “Siamo grati a Michael per la sua eccezionale leadership, con cui ha guidato la crescita di Hyundai in tutta Europa.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Jeep ha annunciato l’apertura degli ordini per la nuova Jeep Avenger MY25, una tappa rivoluzionaria nella storia di Jeep che introduce innovazioni importanti nel...

Test

Ormai è assodato: lo si ama o lo si odia. ma, senza timore di smentite, Tesla è il Marchio di riferimento nel panorama delle...

Motori

Il Gruppo Piaggio si presenta a EICMA consolidando la propria posizione di primo costruttore europeo di scooter e moto, uno dei principali player a livello...

Motori

Manca meno di un mese alla Torino City Marathon, la 42 chilometri del capoluogo subalpino che si correrà domenica 1° dicembre. Quando si tratta...