E’ nato da un’idea di tre giovani imprenditori italiani e si pone come ponte tra e-sports, performance e stile: è YOKOIPRO, il primo brand di abbigliamento dedicato al mondo del gaming.
GameStopZing, azienda leader in Italia nella distribuzione di videogiochi e merchandising pop culture, ha creduto nel progetto, fatto di passione e competenza, ma soprattutto di accurato studio di comportamenti e posture dei gamers, per presentare ai suoi oltre 4 milioni di clienti (e non solo) la prima collezione del brand YOKOIPRO.
Cuore pulsante dell’iniziativa è la filosofia di YOKOIPRO, “Il controller sei TU”, grazie alla quale non è stato realizzato un semplice capo d’abbigliamento ma un nuovo concetto di fare gaming.
La collezione è stata creata trasferendo su carta la personalità, l’ambizione e la voglia di sfida che caratterizzano gli amanti del gaming, dall’appassionato al gamer più esigente, con un occhio particolare all’ambiente: tutti i capi, infatti sono stati realizzati con materiale 100% sostenibile certificato, ad impatto zero, quale risposta alla crescente attenzione all’ambiente che dobbiamo al nostro pianeta.
La prima capsule collection è composta da 4 capi e 2 accessori. In apertura due T-shirt “Sublime Tee” e “Core Tee” che mixano black e vibrant yellow, perfettamente ingegnerizzate per spingere al massimo le performance e dominare il gioco, stupende armature con cuciture piatte per limitare lo sfregamento, prodotte in tessuto assorbente e traspirante “climate” per evitare sbalzi di temperatura e cali di concentrazione.
Cuore della collezione la felpa “Vision Hoody” con un cappuccio over per limitare il disturbo sonoro e luminoso e generare un cono visivo focalizzato sullo schermo, dotata di una costruzione ergonomica con ampie tasche laterali, imbottiture per i gomiti e i polsi in un raso compression, per supportare le zone più sollecitate dal gioco. L’apertura per i pollici assicura la presa perfetta del controller per spingere le tue prestazioni al massimo. I “Glide Jogger” sono gli sweat pants non ancora inventati, con tasche frontali e patch in tessuto sulle gambe per appoggiare i gomiti durante il gaming. Due accessori completano la proposta, una maschera scalda collo multi funzione e dei maxi guanti al braccio per una presa assoluta sul controller.
YOKOIPRO si avvale della collaborazione del jewellery brand Nove25 che ha creato un anello in argento dedicato al progetto che contiene un codice per entrare in una secret room, ottenere accesso a contenuti speciali, incontrare i gamers e designer professionisti. Da portare sul dito medio.
La prima release di YOKOIPRO è disponibile in esclusiva da GameStopZing da ieri, 14 settembre, su una selezione di 6 flagship ma potrà anche essere comodamente ricevuta a casa attraverso lo shopping online su www.gamestop.it
