Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Ypsilon Hybrid EcoChic: nasce l’ibrido in stile Lancia

A 35 anni dall’esordio Lancia Ypsilon diventa più attenta all’ambiente, con lo stile e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono, e celebra 3.000.000 di unità prodotte proprio con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, l’ibrido in stile Lancia che risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana.

Dal punto di vista estetico, esprime la propria attitudine EcoChic con il suo elegante dress code ispirato ai colori del mare, grazie al nuovo Blu Maryne e alle finiture estetiche estremamente ricercate.
La sua firma distintiva è rappresentata dal nuovo badge Hybrid sul portellone posteriore, e dal logo EcoChic sul montante reinterpretato in chiave contemporanea; i suoi contenuti plus rispetto alla versione Gold sono i vetri privacy, il cruise control e i sensori pioggia e crepuscolare.

Sotto il cofano, la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, garantendo le stesse prestazioni, e assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.

Ypsilon Hybrid EcoChic può essere ordinata anche con gli allestimenti Silver e Gold. Oltre alla dotazione standard, l’allestimento Gold propone volante e cuffia del cambio in pelle, specchietti elettrici, sensori di parcheggio posteriori, scarico cromato, cerchi style da 15 pollici, calotte specchi in nero lucido, fendinebbia integrati, infotainment Uconnect con radio 5 pollici touchscreen con Bluetooth, tecnologia DAB e servizi live integrati, comandi al volante e USB. Gli interni sono in tessuto Jacquard, impreziositi da fili oro o blu.

Per il debutto della nuova Ypsilon, prima Lancia ibrida di questo celebre marchio, FCA Bank e Lancia sostengono la ripresa e sono pronte ad accogliere la clientela in sicurezza in tutte le concessionarie del brand per offrire sino al 30 giugno la Nuova Ypsilon Hybrid con una formula innovativa di finanziamento che prevede: zero anticipo, zero rate fino al 2021 e un finanziamento da 4 euro al giorno: le prime 18 rate da 115 euro e poi 72 rate da 185 euro (TAN 6,85%- TAEG 9,03%).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Durante l’evento di presentazione della Rally 4, tenutosi a Balocco Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento...

Motori

Nella suggestiva cornice del Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC), si è svolto il media drive dedicato al ritorno del marchio Lancia nel...

Motori

Si è conclusa con successo la terza edizione del Concorso d’Eleganza Festival Car 2024, un appuntamento che sta diventando sempre più importante nel panorama...

Motori

Dal 4 al 6 ottobre, Lancia prenderà parte alla quarta edizione di Rom-E, il festival dedicato alle energie rinnovabili e alla mobilità smart, che...